Marchi – Conte of Florence

Conte of Florence, storico brand toscano nato nel cuore di Firenze nel 1952 come produttore di cappelli, oggi propone una linea casualwear total look uomo e donna con dei precisi riferimenti ai tre mondi ispirazionali di sempre: sci, golf e vela. La filosofia del brand è di creare dei capi che non si limitino ad essere una semplice proposta funzionale per il free time, ma bensì diventino uno stile, un segno distintivo di appartenenza ad un mondo speciale, ricco di emozioni e di autenticità acquisita nel tempo.

Il brand nasce a Firenze nel 1952 vicino al Ponte Vecchio con l’apertura del primo punto vendita sotto l’insegna Con.T.E. (Confezione Tessuti Esclusivi) che propone le confezioni per signora realizzate esclusivamente a mano da alcune sartorie storiche fiorentine. Nel 1958 l’insegna CON.T.E. viene trasformata in Conte of Florence ed il negozio cede il posto all’azienda. Successivamente, il 21 luglio 1972 viene fondata la società Conte of Florence spa. Al nome di Conte of Florence viene aggiunto il logo composto dalla C con il giglio, emblema del capoluogo toscano a sottolineare le origini del brand.

Il 18 dicembre 1974 viene depositato il primo dei tanti brevetti Conte of Florence che produce il primo grande successo dell’azienda negli anni a venire: un cappello in vera piuma d’oca con le paraorecchie. In un solo anno ne vengono venduti più di 325.000 pezzi e tutto il Nord d’Italia viene letteralmente ricoperto dal cappellino con la C con il giglio.